• 1
  • 2
  • 3
  • 5
  • 4
11 22 33 54 45

BONIFICA E SMALTIMENTO AMIANTO

Sono ormai noti i rischi delle fibre di amianto ed eternit. La loro elevata nocività rende necessario smantellare le coperture realizzate con questi materiali e per farlo bisogna affidarsi a professionisti seri che possano non solo rimuovere l’amianto, ma seguire tutta la fase di bonifica fino allo smaltimento dello stesso.

Valpil è specializzata nella bonifica, nell’incapsulamento e smantellamento di tali materiali.

Il trattamento prevede un'iniziale stabilizzazione delle fibre di amianto tramite resine sintetiche, questo per impedire la dispersione delle polveri di amianto nell’ambiente circostante durante le successive fasi di rimozione, trasporto e smaltimento nelle discariche abilitate a tale scopo.

Operiamo sia su strutture, civili e industriali, in stato di degrado, così come su strutture in buono stato che debbono essere riqualificate. In ogni caso siamo disponibili a valutare e progettare qualsiasi esigenza particolare.

COPERTURE CIVILI

Strutture, fissaggi, perlinature, isolamenti, lattoneria, copriamo ogni fase nell’installazione di coperture civili complete.
Siamo in grado di posare svariate tipologie di coperture: conglomerati in cemento, canadesi, coppi, marsigliesi, klincher, pannelli grecati e molto altro.

Realizziamo strutture portanti in legno massiccio, principalmente in abete, rovere e larice e per i fissaggi utilizziamo viti, piastre, giunti e connettori metallici o incastri a coda di rondine.

Effettuiamo anche perlinature in abete o larice, con o senza bisello, in color neutro o noce e realizziamo displuvi con orditura e perlinatura in larice. Realizziamo isolamenti con pannelli in polistirene, cellulosa insufflata, fibra di legno per aumentare l’efficienza termica della casa.



COPERTURE INDUSTRIALI

Realizziamo piccoli e grandi interventi su capannoni o strutture aziendali. Utilizziamo coperture con pannelli coibentati con lastre grecate e lucernari in policarbonato.

La soluzione più adatta alle vostre esigenze, che possa permettervi di proseguire senza intoppi nella vostra attività quotidiana, grazie all’impiego di membrane, bitume polimero, manti sintetici e manti discontinui quali lastre metalliche, in PVC, compositi, pannelli coibentati ecc.

Inoltre, grazie a un fornito magazzino lattoneria interno, forniamo al cliente un servizio completo e ultimato nei dettagli: canali, faldali, converse in rame, alluminio, acciaio in vari colori e misure ad hoc.

Dove richiesto installiamo barriere anticaduta con cestello omologato di proprietà sino a 28 mt.

Informativa estesa sui Cookie